Musica con il violinista Matteo Fedeli - IC Barlassina

Musica con il violinista Matteo Fedeli

L’Uomo degli Stradivari assieme al liutaio Udino Lazzarin farà una lezione gratuita all’Istituto Comprensivo di Barlassina.

Parte l’iniziativa “OnTheStage: Viviamo la musica insieme”: gli alunni delle classi prime ad Indirizzo Musicale della Scuola Secondaria avranno l’occasione di imparare i segreti del violino e di suonare insieme ad uno dei violinisti più grandi, l’uomo degli Stradivari, Matteo Fedeli, accompagnato dal suo liutaio di fiducia, Udino Lazzarin.

Attraverso questo progetto, che è stato appositamente studiato dal Maestro Fedeli, concertista conosciuto a livello internazionale, l’Associazione di Promozione Sociale Solo d’Archi intende offrire un percorso educativo e di formazione agli studenti della scuola secondaria di primo grado. Il progetto si articola in una serie di incontri con artisti e musicisti per avvicinare i ragazzi al mondo della musica classica in un percorso che partendo dalla costruzione di un violino, con l’antica ricetta cremonese, arriva fino alla performance musicale.

Scuola Secondaria "G. Galilei"

VIA COLOMBO 32, 20030 BARLASSINA (MB)