Sicurezza e Privacy - IC Barlassina

Sicurezza e Privacy

Cosa fa

Responsabile servizio di protezione e prevenzione (RSPP): Collabora alla realizzazione del piano di sicurezza, valutazione rischi e segnala al Dirigente Scolastico eventuali inadempienze o irregolarità sul lavoro in collaborazione con medico competente e RLS.

Responsabile dei lavoratori per la sicurezza (RLS): verifica che la valutazione dei rischi venga effettuata in modo corretto; individua programmi e interventi in materia di prevenzione; promuove attività di formazione e informazione del personale; partecipa alla riunione periodica in materia di sicurezza.

Responsabile della protezione dei dati (DPO): informa e fornisce consulenza al titolare del tracciamento dei dati; sorveglia l’osservanza delle disposizioni relative alla protezione dei dati; coopera con l’autorità di controllo.

Medico Competente: Collabora con il datore di lavoro e con il servizio di prevenzione e protezione alla valutazione dei rischi; aggiorna il protocollo sanitario dell’Istituto; effettua un sopraluogo annuo negli ambienti di lavoro; istituisce le cartelle sanitaria; partecipa alla riunione periodica in materia di sicurezza

Organizzazione e contatti

Contatti

Ulteriori informazioni

Responsabili Sicurezza e Privacy
RSPP Dott. Ing. Barbosa Stephane (Frareg srl)
RLS Portelli Salvatore
DPO Dott. Ing. Barbosa Stephane (Frareg srl)
Medico Competente Dott. Giampiero Maggi