Cosa fa
Responsabile servizio di protezione e prevenzione (RSPP): Collabora alla realizzazione del piano di sicurezza, valutazione rischi e segnala al Dirigente Scolastico eventuali inadempienze o irregolarità sul lavoro in collaborazione con medico competente e RLS.
Responsabile dei lavoratori per la sicurezza (RLS): verifica che la valutazione dei rischi venga effettuata in modo corretto; individua programmi e interventi in materia di prevenzione; promuove attivitĂ di formazione e informazione del personale; partecipa alla riunione periodica in materia di sicurezza.
Responsabile della protezione dei dati (DPO): informa e fornisce consulenza al titolare del tracciamento dei dati; sorveglia l’osservanza delle disposizioni relative alla protezione dei dati; coopera con l’autorità di controllo.
Medico Competente: Collabora con il datore di lavoro e con il servizio di prevenzione e protezione alla valutazione dei rischi; aggiorna il protocollo sanitario dell’Istituto; effettua un sopraluogo annuo negli ambienti di lavoro; istituisce le cartelle sanitaria; partecipa alla riunione periodica in materia di sicurezza
Ulteriori informazioni
Responsabili Sicurezza e Privacy | |
---|---|
RSPP | Dott. Ing. Barbosa Stephane (Frareg srl) |
RLS | Portelli Salvatore |
DPO | Dott. Ing. Barbosa Stephane (Frareg srl) |
Medico Competente | Dott. Giampiero Maggi |