On the stage – Viviamo la musica insieme - IC Barlassina

On the stage – Viviamo la musica insieme

dal 18 Maggio 2022 al 25 Maggio 2022

Lezione d'orchestra M°Fedeli

Nell’ambito del più ampio progetto ” On the stage – Viviamo la musica insieme”, l’Associazione di Promozione Sociale Solo Archi propone agli alunni dell’indirizzo musicale della nostra scuola un articolato percorso educativo e di formazione che prevede, per le classi seconde, un incontro/lezione tenuto dal M° Matteo Fedeli, violinista di fama internazionale, che condurrà un laboratorio orchestrale.

L’ incontro è dedicato alle classi seconde, in particolare:

• Mercoledì 18 maggio per la classe 2C dalle 12.00 alle 13.30 in Aula Bergamini;
  • Mercoledì 25 maggio per la classe 2D dalle 12.00 alle 13.30 in Aula Vago;

Gli alunni avranno la possibilità di concertare e suonare con il violinista solista un brano affrontato nei mesi scorsi, concordato con il Maestro e adattato per l’occasione dal Prof. Monga all’organico di classe. Sarà un momento importante di verifica del percorso orchestrale che gli alunni hanno già intrapreso con i docenti di Strumento e un’occasione per accompagnare il M° Fedeli e ascoltare il suono di un violino raro e prezioso costruito nel 1709 da Pietro Guarneri, esponente di una tra le più importanti famiglie di liutai cremonesi.

Alunni classi seconde della Scuola Secondaria - Indirizzo Musicale

12:00 - Classe 2C in Aula Bergamini