E’ nato BosCO2! - IC Barlassina

E’ nato BosCO2!

Progetto Tuteliamo l'Ambiente

Si riporta il breve artico scritto da Tagliabue Sara, Assessore dei Ragazzi alla tutela dell’ambiente, in merito al progetto “Attenzione all’energia” proposto dalla Scuola in collaborazione con l’agenzia Innova21 nell’a.s. 2021-2022 e concluso in quest’anno scolastico con la piantumazione di alcuni alberi.

” Lo scorso anno abbiamo partecipato a un progetto con Innova21 sul cambiamento climatico e sull’ambiente: è stato molto interessante perché abbiamo imparato cose nuove rispetto a quelle che già sapevamo.

La conclusione del progetto ci ha visti quest’anno protagonisti, nella mattinata di sabato 19 novembre, come dei veri giardinieri! Abbiamo piantato molti nuovi alberi (ciliegi selvatici, meli selvatici, cornioli, biancospini, carpini) presso il Centro Polifunzionale di via Aldo Moro. E’ stato divertente e gratificante far nascere un nuovo bosco in grado di assorbire circa 4 tonnellate all’anno di anidride carbonica!

Spero che la scuola proporrà altri progetti del genere in futuro.”

Tagliabue Sara, Assessore alla tutela dell’ambiente.

Di seguito il video conclusivo del progetto.