MOON CAMP - IC Barlassina

MOON CAMP

Bando ESA - Agenzia Spaziale Europea

Noi alunni della classe 3B della scuola secondaria abbiamo partecipato al concorso promosso dall’ESA per la progettazione di una base spaziale sulla Luna!

Per la categoria Moon Camp Explorers, a cui ci siamo iscritti,  hanno partecipato 323 squadre provenienti da 31 paesi (inclusi 15 Stati membri dell’ESA, Canada e Lettonia), per un totale di 1112 alunni.

E’ la prima volta che nostra scuola partecipa ad un progetto di questo livello e per noi è stato un onore poter prenderne parte.

Oltre ad approfondire ed ampliare le nostre conoscenze linguistiche, abbiamo potuto sperimentare e mettere alla prova anche le nostre competenze digitali, approcciandoci alla robotica.

Anche se non siamo stati selezionati tra i progetti vincenti, siamo felici di aver partecipato!

Se volete vedere il nostro progetto lo trovate tra le Esperienze didattiche presenti nell’Offerta formativa del nostro sito!!

Gli alunni della 3B della scuola secondaria